Finalmente in Italia un luogo dedicato a quei tanti motociclisti che sono impegnati nel sociale.
Infatti, il 19 giugno scorso a Torrita di Amatrice è stato possibile inaugurare un’area verde attrezzata dedicandola agli “Angeli Motociclisti”. Una iniziativa importante, nata dall’idea di una Associazione di Promozione Sociale nata proprio ad Amatrice ma costituita da motociclisti di tutta Italia e di Europa: i Moto Patitori, con sede legale a Latina (LT).
Idea supportata dalla Associazione Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni,che insieme all’amministrazione comunale ha messo a disposizione l’area verde, e al Bertolla Garage – unico Motoclub di Amatrice – che ha sposato l’idea e curato la logistica.
L’iter è partito nel 2017 in occasione della 15ª MOTOBEFANA DEI MOTO PATITORI tenutasi proprio ad Amatrice il 6 gennaio di quell’anno con temperature di -12 °C, e si è concluso nei giorni scorsi grazie all’impegno del Sindaco Giorgio Cortellesi, questa volta in occasione della 26ª MOTOMATRICIANA DEI MOTO PATITORI.
Casa Delle Donne Di Amatrice E Frazioni (Sonia Mascioli) , Bertolla Garage (Emidio Forlini), Moto Patitori e Amministrazione Comunale di Amatrice nulla avrebbero potuto senza i volontarimotociclisti che hanno acquistato personalmente le attrezzature ludiche che oggi troviamo nel parco e con cui giocano i bimbi ospiti delle casette SAE di Torrita, ovvero come è giusto che sia: #TUTTINSIEME.
“Angeli Motociclisti”…ovvero tutti coloro che già dalle prime ore dell’alba del 24 agosto 2016 sulle due ruote hanno portato aiuto concreto, logistico, di collegamento,di opere buone alle popolazioni martoriate dal terremoto. Tutti, indistintamente, di qualsiasi associazione/gruppo.
Naturalmente con un pensiero ai nostri Angeli, quelli che portiamo nel cuore perché purtroppo non sono fisicamente presenti, ma che dentro di noi costituiscono stimolo ed esempio a fare del bene.
Come ieri ed oggi, come sarà domani sempre e solo: #TUTTINSIEME.
Fabio Porzi
Presidente Associazione di Promozione Sociale I PATITORI